giovedì 29 marzo 2012

Vinaigrette insolita

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi pranzo leggerino, sto seriamente ricominciando la dieta... Che fatica riprendere!! :(
Insalatina e mozzarella (piccola!). Ok, entrambe mi piacciono molto, ma la soddisfazione di un super piattone di pasta sarebbe stata 10 mila volte superiore...
Comunque, dato che al gusto non voglio rinunciare, ho pensato di insaporire la mia croccantissima insalata con una salsina.


Almeno quel poco di soddisfazione me lo voglio concedere :)

Ingredienti:
sale
pepe
aceto (bianco o balsamico, io ho usato il secondo...anche la glassa va bene!) o succo di limone
senape
erba cipollina
olio
e tutte le spezie che vi vengono in mente (aglio, peperoncino, rosmarino, basilico, prezzemolo, timo...)

Preparate la salsa in una tazza o un bicchiere: mettete un po' di aceto, sale, pepe, senape e sbattete con una forchetta. Aggiungete poi le altre eventuali spezie o erbe aromatiche e infine l'olio, sbattendo bene per emulsionare il tutto. Versate sulle vostre verdure e...

buon appetito!! :)

Nessun commento:

Posta un commento