giovedì 10 maggio 2012

Piadina salva-cena!

Della serie....non so cosa mangiare e ci butto dentro quello che trovo in frigo!!

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze!
Avete presente quei momenti in cui avete una fame pazzesca ma è tardi, siete stanchi e non avete voglia di mettervi a cucinare con 15 padelle, 27 cucchiai o spatole, 53 passaggi da seguire? Ecco, anch'io.
Ed è da uno di questi momenti che ho preso la (pseudo-) "ricetta" di oggi.

Solitamente, quando torno dalla piscina non ho molta fame, a parte quando l'insegnante decide di martoriarci con salti e calci stile kick-boxing (cosa che ultimamente succede molto spesso!). La settimana scorsa, invece, sono arrivata a casa che "non ci vedevo più dalla fame". E no, non ho mangiato una fiesta. Apro il frigo e, meraviglia delle meraviglie, ci trovo una piadina!!!

Dio benedica l'inventore delle piadine. Tu, o creatore di uno dei cibi più versatili e buoni di questo pianeta: sappi che avrai la mia stima in eterno. Un po' come per l'inventore della pasta e quello della pizza (ma un po' meno, quelle sono insuperabili anche per la piada :P).

Allora, vista la piada che mi chiamava, ho sbirciato nel frigo per vedere con quale formaggio e quale salume farcirla: sottilette (che va beh, ci stanno sempre) e crudo. Si. Deciso.

Arrivando alla ricetta, se così si può chiamare, per salvare il vostro stomaco dall'implosione vorace vi servono:
una piadina (nel pacco ce n'erano 2, ma mi sono trattenuta :P)
2 sottilette (o 1 e mezza se volete il tutto meno formaggioso. Non è il mio caso :P)
q.b. prosciutto crudo
q.b. rucola
facoltativo: q.b. maionese (per farla proprio sporca...ogni tanto rubo lo stile a mio fratello che mangia come un porco...beato lui)

Tirate fuori una padella. Non dovete usarla molto, e addirittura non la sporcate. Ci dovete solo scaldare la piada, quel tanto che basta perché si ammorbidisca. Giratela, scaldate bene anche il secondo lato e mettete su metà la sottiletta a pezzi, aspettate un attimo che inizi a fondere, quindi togliete dalla padella, aggiungete il crudo, la rucola e (se proprio volete farla così tanto sporca) la maionese (poca.....!). Chiudete a metà la goduria, e la cena è servita!

5 minuti et voilà:


L'ho divorata. Giuro che se avessi potuto ne avrei mangiata un'altra...magari prima di andare a letto! Solo che mi trattengo, altrimenti l'acquagym serve a poco (e già non siamo sulla buona strada...).

Con questa ricetta voglio partecipare al contest di Valentina, del blog La cucina facile di Vale, "Lo spuntino di mezzanotte":




Incrocio le ditaaaa!!! :)

E....buona piada a tutti! :)

13 commenti:

  1. La piadinaaaa!!!!! Secondo me vinci il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh! Wow, sei più convinta di me!! :D
      Allora incrocia le dita anche tu per me, magari è la volta buona che vinco qualcosa! :)
      Grazie! Bacioni!

      Elimina
  2. gustosa e veloce, hai ragione nel dire che le piadine ci risolvono molto spesso un pasto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lola!
    Se vai sul mio blog c'è un regalino per te! :)
    ciao

    RispondiElimina
  4. Chi rinuncerebbe ad una piadina così in bocca al lupo !!!

    RispondiElimina
  5. Le adoro Lola e questa tantissimo!!! Le prendi, ci metti dentro quello che vuoi e diventano uno spuntino sfizioso, quelli su cui mi fiondo sempre io ;)))) Grazie cara, gran bella idea!! Ti aspetto con delle altre eh????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, secondo me la piadina è una delle cose migliori che potessero creare, come ho scritto anche nel post :P
      Se trovo qualche altra idea te la pubblico sicuramente!! Ci devo pensare, ultimamente sono super presa dallo studio....Purtroppo!
      Ma spero di trovare qualcos'altro, perché il tuo contest mi piace un sacco!! :)
      Bacioniii!

      Elimina
  6. Ciao!!!
    Grazie per aver partecipato al contest mio e di Vale!!!^_^
    La piadina è sempre la piadina!!! Anche io ne vado matta e per uno spuntino è sempre ben accetta (non solo per uno spuntino hihi!)
    La inserisco anche io e ti aspettiamo con altri spuntini golosi!
    Un bacio!
    ps Molto carino il tuo blog! Mi metto tra i tuoi lettori! Se ti va passa a trovarmi! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Vane!! Eh si, la piada piace a tutti, proprio perché si può fare in qualsiasi modo! :)
      Certo, sto pensando a qualche altra ideuzza per il vostro contest!
      Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori, sono contentissima che ti piaccia il mio blog! Adesso passo subito da te :)
      Bacioni!

      Elimina