venerdì 20 gennaio 2012

Pollo al curry

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio trascrivere la ricetta di un secondo di carne che io trovo delizioso: il pollo al curry, diventato da un po' di tempo una sorta di "moda"... Io non l'avevo mai assaggiato fino all'anno scorso, ho visto il curry al supermercato e l'ho preso proprio per provarlo con il pollo. Da quella sera è stato amore!
Quando non so cosa fare, tiro fuori un po' di carne e la faccio così, e ogni volta è un successone :)

Allora, gli ingredienti sono semplicissimi:
pollo (le dosi non le metto perché non le so...io di solito conto una bistecchina di pollo o due a testa in base alla fame e alla grandezza. Per 4 persone molto affamate, in media faccio 5-7 bistecche)
1 cipolla bianca grossa
2 carote grosse o 3 piccole
olio q.b.
sale q.b.
curry q.b.
succo di limone q.b.
1 vasetto di yogurt bianco

Tritate finissime la cipolla e le carote. Tagliate il pollo a pezzetti più o meno grossi (più piccoli sono, meglio si amalgamano con il sugo!) e fatelo rosolare in padella con un filo d'olio. Quando ha preso colore, aggiungete il trito di cipolla e carota e fate insaporire per bene. Aggiustate di sale, e quando la cottura è quasi ultimata aggiungete abbondante curry. Portate a cottura, quindi spegnete e aggiungete un po' di succo di limone e lo yogurt per creare la salsina.
Si può servire con del riso basmati/thai bollito.



In questo caso avevamo delle patate al forno, anche se di solito lo abbino al riso bollito, che col sughino ci sta benissimo! :)

Buon Appetito!! :)

4 commenti:

  1. buono, mi riporta indietro nel tempo durante il mio viaggio in India, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello...l'India mi manca, prima o poi dovrò andarci!! :)
      Un bacione! :)

      Elimina
  2. Mammaaaaaaa che sbav!!!! *v* hai ragione, l'abbinamento col riso deve essere una favola... Mi piace condire il riso coi sughetti della carne... :3 Ricetta meravigliosa!!!
    Barbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, provalo!!! E' fantastico, io lo mangerei sempre!! :P

      Bacione!!! :D

      Elimina