lunedì 17 dicembre 2012

Dolci Tentazioni: Cioccolatini fondenti

Buongiorno a tutti!

Anche oggi vi posto una ricetta super golosa e veloce da realizzare, assolutamente NON dietetica.
Direte che seguo la mia dieta come un cagnolino evita la carne per mangiare sassi, in realtà questi cioccolatini li ho fatti per halloween e li posto solo ora perché mi ero dimenticata (e comunque non potrei mai smettere di fare dolci, gli uomini di casa mia morirebbero!) :)

In ogni caso, eccovi gli ingredienti:
600g cioccolato fondente (oppure misto, metà fondente e metà al latte; o metà fondente e metà bianco...come vi pare!)
300ml panna fresca (oppure: la panna da montare, già zuccherata, liquida)
30g di burro

Scaldate in un pentolino la panna con il burro. Tritate finemente il cioccolato e non appena la panna inizierà a sobbollire (basta che inizi a fare le bollicine ai lati!), versate il cioccolato e sbattete bene con una frusta per scioglierlo. Se avete degli stampini per cioccolatini versate il composto liquido negli stampi e fate raffreddare e solidificare. Oppure lasciate raffreddare il composto nel pentolino e mettetelo per un po' in frigo. Quando sarà quasi solido, prendete una piccola quantità di impasto e formate delle palline che potete passare nel cocco, nelle codette colorate o al cioccolato, nella granella di nocciole, in quello che più vi piace, oppure potete lasciarle al naturale! :)

Il risultato? :)


Carini no? :) Dovreste sentire come si sciolgono in bocca!! 

Questi invece sono fotografati con le dita di strega che avevo fatto la stessa sera :) 


Ringrazio Giulia del blog Punto d'inchiostro (ex-odorosa pantera!) per avermi fatto assaggiare i suoi cioccolatini! (So che questa ricetta è diversa dalla tua, ma non riuscivo a ricordarmi cosa mi avevi detto, quindi li ho fatti un po' ad occhio, e sono venuti simili!! xD)

Buon Appetito!! :)

8 commenti:

  1. cioccolatini che sciolgono ina bocca mmmmmm, che bonta' ....brava

    RispondiElimina
  2. In fondo, chi non ama la cioccolata?? :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. hehe, i cioccolatini sono sempre i cioccolatini :)

      Elimina
  4. Ciao Lola,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Non conoscevo Ricercadiricette, e ora avete una nuova affiliata! :)

      Elimina
  5. Ciao!! Non conoscevo Fooduel.com, ora guardo il sito e mi registro! :)
    Grazie, ciao!!

    RispondiElimina